INFRASTRUTTURA

La rete di connessione alla Big Internet ha cinque link:

  • 2 con Fastweb
  • 1 con Telecom
  • 1 con Qpn
  • 1 con Wind
Le nostre politiche di controllo sull’utilizzo della banda determinano al raggiungimento di picchi superiori al 80%, l’aumento di capacità dei link.
In questo modo, chi naviga nella nostra rete ha la garanzia di continuità di servizio offerta dal doppio link e le rotte migliori nella navigazione nazionale ed internazionale.
Multimedia Hyper-Web  dispone di infrastrutture tecnologiche realizzate secondo i più elevati standard qualitativi presenti oggi sul mercato, ed in particolare dispone di un Internet Data Center connesso verso la Big Internet in maniera totalmente ridondata.
Il servizio di Hosting consiste nell’ospitalità di uno o più applicativi del Cliente presso gli Internet Data Center di Multimedia Hyper-Web.
Il servizio di Housing consiste nell’ospitalità di uno o più server del Cliente presso gli Internet Data Center di Multimedia Hyper-Web.
Il servizio di Hosting/Housing Multimedia Hyper-Web è rivolto a tutte le Aziende che desiderano gestire il loro Business su Internet e che necessitano di un Servizio flessibile e di elevata qualità in un ambiente di Server Farm protetto e sicuro.
L’offerta di Hosting/Housing di Multimedia Hyper-Web si completa con un’ampia gamma di Servizi a Valore Aggiunto opzionali, quali:

§Consulenza e Servizi di Gestione della Sicurezza su Internet;
§Servizi di Corporate Unified Messaging;
§Servizi di Multimedia Streaming;
§Servizi di Gestione Operativa;
§Servizi di Gestione Sistemistica
§Servizi di Data Base Administration
§Servizi di Disaster & Business Recovery.
 

Gli Internet Data Center di Multimedia Hyper-Web presentano una infrastruttura completamente ridondata ad alta affidabilità con le caratteristiche descritte nei punti seguenti.
 
Sistema di Condizionamento Ridondato
Il sistema di condizionamento ambientale è costituito da apparati refrigeranti: due differenti gruppi di condizionatori sono funzionanti simultaneamente; un terzo viene attivato automaticamente in caso di guasto. Il sistema mantiene costante la temperatura ambientale a 20° Celsius ±10°, con percentuali di umidità relativa compresa tra il 40% ed il 60%, in tutta l’area dedicata alle apparecchiature del Cliente.

Impianto Elettrico Potente e Ridondato
Tutto il sistema è stato progettato per assorbire su di sé tutto il carico delle Server Farm; è completamente ridondato e consta di due linee di distribuzione, ognuna delle quali è servita da gruppi elettrogeni ed UPS dedicati.
Gli impianti garantiscono, in caso di black out della rete elettrica una completa autonomia operativa, grazie ad un gruppo generatore Diesel.

Architettura di rete degli Internet Data Center
L’architettura implementata nell’Internet Data Center di Multimedia Hyper-Web è composta da un struttura completamente ridondata, organizzata su due livelli di aggregazione.
Questa architettura consente di erogare servizi di Server Load Balancing, Switching, Firewalling in modalità completamente ridondata e di alta affidabilità.

Accesso fisico all’Internet Data Center: Standard di Sicurezza Adottati
L’accesso ai locali della Server Farm di Multimedia Hyper-Web è garantito 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana ad una lista predeterminata di tecnici Multimedia Hyper-Web. Per i Clienti (solo housing) i cui nominativi sono stati preventivamente autorizzati (in conformità alle norme di protezione della privacy, come espresso dalla legge 675/96 e successive modifiche) l’accesso è consentito nei normali orari di ufficio.
I sistemi di controllo comprendono:
  • Sistemi di Videosorveglianza tramite WebCam IP
  • Registrazione con deposito di documento di indentità
Servizio di Monitoring
Il servizio è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni l’anno e prevede il controllo attraverso la struttura di Multimedia Hyper-Web (Monitoring Center) del corretto funzionamento della rete e dell’indirizzo IP del sito del Cliente presso l’IDC Multimedia Hyper-Web.
Il Monitoring Center utilizza tecnologie software avanzate per una gestione automatizzata e proattiva degli eventi ed utilizza la piattaforma CiscoWorks.

Servizio di Supporto tecnico di 1° livello e Back UP operativo
Si intende la presenza di personale operativo Multimedia Hyper-Web a supporto di attività di base (accensione e reboot) dei server e/o servizi, su indicazioni del Cliente stesso.
Tale servizio comprende anche l’attività di supporto operativo al backup dei dati.
L’attività di restore, il supporto magnetico e le relative procedure operative sono solitamente a carico del Cliente.

Servizio di Customer Care
Multimedia Hyper-Web sta mettendo a disposizione del Cliente un Servizio Centralizzato (Single Point of Contact) all’indirizzo support@multimedia-hyper-web.com di gestione delle chiamate in ingresso e in uscita che comprende il tracking delle chiamate e la gestione dei processi di escalation.
Ultime

Ultime